Scopri l’incanto selvaggio di Creta con un trekking guidato unico sul cammino più a Sud d’Europa
Unisciti a noi per un’esperienza indimenticabile lungo i sentieri della costa Sud-Occidentale di Creta, la più autentica ed incontaminata dell’Isola.
Arriveremo a Chanià, soprannominata la Venezia d’Oriente, un’affascinante cittadina con un bellissimo centro storico, posta sulla costa nord-ovest dell’isola.
Inizieremo il nostro cammino dalla spettacolare spiaggia di Elafonissi, famosa per la sua sabbia rosa e le sue acque cristalline, per poi immergerci in un viaggio tra paesaggi mozzafiato, natura selvaggia, antichi miti e tracce architettoniche di una cultura millenaria.
Lungo il percorso ammireremo baie incantevoli, gole spettacolari, villaggi tradizionali dove il tempo sembra essersi fermato: sempre assaporando la calda ospitalità delle persone del luogo e gustando i cibi naturali che offre questo magnifico territorio.
Ci fermeremo spesso lungo il percorso a nuotare nelle acque cristalline del Mar Libico, nel quale si sentono le vene di acqua dolce che scorrono sotterranee nelle gole che scendono dalle montagne bianche.
La nostra Guida parla Greco moderno e questo permetterà al gruppo di entrare in contatto con le persone del posto parlando con loro nella lingua locale.
Sarà un’esperienza avvolgente, che ti farà tornare a casa con gli occhi brillanti e lo spirito arricchito.







